Aggiornamento Covid-19

Le informazioni aggiornate sui trasporti via mare della Compagnia

Situazione aggiornata delle partenze di Moby, Tirrenia e Toremar

Per gestire la tua prenotazione consulta la pagina Modifica e Annullamento Prenotazione oppure invia una mail a helpdesk@moby.it

A partire dal 6 Novembre, è entrato in vigore il nuovo decreto approvato il 3 Novembre (leggi qui il testo integrale).
Il territorio nazionale è stato diviso in 3 aree con divieti diversi per ogni territorio a seconda del livello di rischio.

Prima di partire per un viaggio informati sulle misure adottate nella tua regione, in quella di arrivo e scarica l'autocerificazione (puoi trovarla a questo link) da utilizzare per qualsiasi spostamento all'interno del territorio nazionale. 

Dati aggiornati al 30/11/2020 

 

Trasporto per la Sardegna e per la Sicilia

I viaggi sono consentiti senza limitazioni per chi proviene da una regione gialla e si reca in una regione gialla.

 

Spostamenti Santa Teresa - Bonifacio

In relazione alle nuove restrizioni emanate dal Presidente Macron, dal 30 ottobre  potranno recarsi in Corsica esclusivamente i mezzi commerciali e tutti coloro che lavorano nell’isola.
Inoltre, è previsto che possano rientrare in Corsica tutti i cittadini di nazionalità francese, purché muniti di autocertificazione che giustifichi lo spostamento.
E’ obbligatorio, in caso di controllo da parte delle Autorità francesi, avere con se l’attestato allegato debitamente compilato. (scaricalo a questo link)

Per coloro che rientrano in Sardegna dalla Corsica rimangono in essere i precedenti decreti regionali.
Ricordiamo che è obbligatorio  effettuare tampone o test sierologico  nelle 72 ore prima dell’imbarco oppure nelle 48 ore successive al rientro.                                        

Sono esclusi da tale obbligo:

  1. le persone che viaggiano per comprovati motivi di lavoro o di salute;
  2. gli equipaggi dei mezzi di trasporto;
  3. i soggetti appartenenti ad organi costituzionali o addetti a servizi pubblici essenziali nell’esercizio delle rispettive funzioni (sanitari, forze dell’ordine, forze armate);
  4. i minori di anni 10
  5. le persone in uscita dalla Sardegna e che vi facciano rientro entro le 48 ore.

A seguito di una nuova ordinanza del Prefetto della Corsica del Sud (leggi qui l'ordinanza completa) l'operativo della linea Sarcorsica subisce le seguenti modifiche.

A partire dal 08/11/2020 fino a nuova comunicazione Mercoledì, Sabato e Domenica nessuna partenza Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì sarà effettuato il seguente operativo:

Partenza da Santa Teresa h 07:00 e 17:00 Partenza da Bonifacio h 08:30 e 18:30

 

Rientri dalla Corsica

A seguito dell'emissione dell'ordinanza del Ministero della Salute del 21 Settembre 2020, si estende l’obbligo di effettuare un test sierologico o tampone nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia.
Alternativamente si può effettuare il test sierologico o tampone entro 48 ore dall’arrivo in Italia, presso l’azienda sanitaria locale di riferimento.

Ogni passeggero proveniente dalla Corsica dovrà compilare questo modulo. All'arrivo in Italia, il modulo dovrà essere consegnato alla Polizia di frontiera marittima (Polmare).

Leggi l'ordinanza del 21/09/2020

 

Trasporto Elba e Isole Tremiti

I viaggi sono consentiti per i seguenti motivi: Salute, trasferimento al domicilio, motivi di lavoro, trasporto merci, carattere di necessità/urgenza ed è necessaria l'autocertificazione.

Per chi proviene da una regione arancione o rossa gli spostamenti sono consentiti per i seguenti motivi: salute, trasferimento al domicilio, motivi di lavoro, trasporto merci, carattere di necessità/urgenza ed è necessaria l'autocertificazione. Scarica l'autocertificazione

Consulta il calendario per verificare le disponibilità.